<analytics uacct="UA-6089322-1" ></analytics>

Cantiere:Spunti

Da Cantiere.
Versione del 11 lug 2008 alle 11:54 di Christian (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Rivista interessante... ancora in vita?

"Sta facendo i primi passi una rivista tutta nuova.

E’ così fuori dalle convenzioni che si chiama OltreTutto, ed è la prima rivista su carta stampata in Italia che tratti unicamente di buone notizie e azioni etiche.

Leggerla ti tira su il morale anche nei giorni più neri, sembra di vivere in un altro mondo. Il bello invece è, che è lo stesso mondo di cui parlano i media tradizionali. La differenza sta nel fatto che al posto di enfatizzare tutti i massacri e piaghe che infestano questo mondo, simboli negativi del degrado umano, enfatizza tutte le azioni, intenzioni e progetti di chi questo mondo lo ama e vuole farne un posto sempre migliore per viverci.

La cosa sorprendente è che sono in tantissimi, molto di più di quelli che vogliono sfruttare e distruggere il nostro pianeta azzurro per meri interessi economici. Allora perché le cose vanno come vanno e solo in pochi sono soddisfatti?

Perché le persone brontolano ma non fanno, parlano ma non sanno e creano grandi filosofie senza mai metterle in pratica. E questo agevola l’accentramento di soldi e potere nelle mani di pochi che poi gestiscono il gioco planetario a scapito di tutti.

Così OltreTutto è nata con l’obiettivo di diffondere una cultura d’azione e partecipazione e di far conoscere tutte quelle organizzazioni e persone che operano per costruire una realtà vivibile più giusta, fatta da individui più etici e consapevoli. Pubblichiamo unicamente notizie costruttive e informazioni propositive, ma non ignoriamo le cattive notizie, semplicemente le presentiamo in modo che diano una possibilità di risoluzione.

Alcuni studi hanno provato che l’essere bombardati da notizie catastrofiche accresce il senso d’impotenza dell’individuo e ne uccide la volontà di agire. Divulgando solo informazioni edificanti, noi puntiamo al risultato esattamente contrario. Desideriamo imprimere nelle persone la voglia di fare rendendole consapevoli del loro potenziale potere sulla trasformazione del mondo."

--Christian (discussione) 11:27, 4 lug 2008 (CEST)

Il disco “Occidente” dei Rein viene rilasciato in free-download

I Rein sono un gruppo indipendente romano.

"Il rock, il punk, il jazz incontrano slanci balcanici e melodie irlandesi, le sonorità britanniche si uniscono alla canzone d'autore e si fondono con l'elettronica, e poi ancora con le componenti base del reggae e del dub. (...) I Rein pubblicano con licenze Creative Commons, pensano che la cosidettatta "pirateria" vada riabilitata e intesa come uno straordinario mezzo di promozione, si sono cancellati dalla S.I.A.E. (Società Italiana Autori ed Editori) per portare avanti le loro politiche, e fanno scaricare gratuitamente e legalmente i loro dischi dal portale europeo JAMENDO, con cui stringono uno stretto rapporto collaborativo. Sono influenzati e influenzano il movimento della Cultura Libera, partecipando attivamente al dibattito politico sul tema. Sono soci fondatori della Free Hardware Foundation e del FPML."

http://www.yastaradio.com/index.php?option=com_content&task=view&id=884&Itemid=1

http://www.jamendo.com/it/album/26737

A me è piaciuto, ve lo consiglio. --Christian (discussione) 11:54, 11 lug 2008 (CEST)