<analytics uacct="UA-6089322-1" ></analytics>

Discussione:Firefox: il browser di fuoco

Da Cantiere.
Versione del 24 set 2008 alle 11:29 di PauLoX (Discussione | contributi) (Appunti)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

da PauLoX

Scusate la forma un pò approssimativa delle osservazioni ma scrivo velocemente. Riporto qui le parti di testo da variare per evitare di modificare il copione.

Downloadhelper aggiunge un tasto alla barra che inizia ad animarsi quando ci sono video nella pagina e con un paio di click vi permette di scaricarli.

È inoltre possibile integrare servizi esterni, come Del.icio.us o Foxmarks, che vi permettono di ritrovare i vostri bookmarks sul qualsiasi computer usate oppure i tasti di StumbleUpon per fare zapping in internet in base ai vostri interessi.

Frasi con troppi nomi di cui probabilmente l'utente non conosce il significato!

Invece dei servizi esterni che gli utenti alle prime armi non conoscono citerei AdBlock che blocca contenuti in flash (pubblicità etc...) che invece rompono le scatole a tutti.

Ce ne sono centinaia e centinaia!

Ce ne sono moltissime scaricabili gratuitamente dal sito di mozilla

E poi ancora, c'è la gestione dei temi: non vi piace l'ordine dei tasti o ne volete di nuovi? Li potete modificare! Non vi piace la grafica e ne volete una più simile a Windows? Esistono centinaia di temi diversi che potete scaricare e utilizzare!

La sezione dei temi la metterei a parte e direi che firefox esce di fabbrica con un tema adatto per ogni versione per adattarsi all'ambiente in cui viene installato (Windows, Mac, Linux)

Dopo direi che come per le estensioni però ne posso scaricare altri e addirittura personalizzare facilmente direttamente da firefox.

--PauLoX (discussione) 11:29, 24 set 2008 (CEST)